Home Cronaca L’accordo coi sindacati. Sei Toscana, 150 assunzioni a tempo indeterminato

L’accordo coi sindacati. Sei Toscana, 150 assunzioni a tempo indeterminato

838
0
SHARE

150 assunzioni a tempo indeterminato a Sei Toscana, la società di gestione dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto. E’ quanto previsto nell’’accordo di stabilizzazione del personale somministrato’ firmato oggi dal direttore gestionale Urbano Dini e dal direttore tecnico Giuseppe Tabani e dalle organizzazioni sindacali. Nel verbale di accordo le parti prendono atto di come Sei Toscana abbia «attivato le procedure per l’assunzione di 100 persone a tempo indeterminato» che avverrà in 3 fasi: «la prima di 45, la seconda di 30 e la terza di 25».

Le altre 50 Sei Toscana è disposta inoltre a «dare subito corso alle procedure per l’assunzione di 50 persone a tempo indeterminato individuate secondo l’ordine della graduatoria di cui all’accordo sindacale del 29 ottobre e secondo le modalità e le condizioni in esso contenute» si legge ancora nel verbale.

La soddisfazione delle parti «Con l’accordo sottoscritto oggi con le organizzazioni sindacali, la società ha tenuto fede agli impegni presi lo scorso ottobre, assumendo decisioni molto significative, soprattutto in un contesto come quello attuale» spiega Sei Toscana in una nota. «Un grande risultato» commenta in una nota Massimo Tanganelli (FP Cgil) evidenziando come «l’interesse di tutti è quello di migliorare sia il lavoro del personale che la qualità del servizio svolto».