«Se dovete proprio ‘fare forca’ fatelo qui nel nostro museo». Con questa espressione che indica chi ‘marina’ la scuola il direttore degli Uffizi Eike Schmidt ha rivolto il suo appello ai giovani.

«Vorrei rivolgere un invito particolare al giovani, ai ragazzi fino ai 18 anni che hanno anche l’ingresso gratuito: Qui si impara comunque moltissimo – ha detto Schmidt dopo aver ricevuto questa mattina la visita della Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina -. E la stessa cosa vale anche per il giardino di Boboli, luogo tradizionale della forca fiorentina. Questo non è soltanto un luogo bello, è anche luogo della conoscenza e dell’identità».

Rivolgendosi poi ai toscani, che si trovano in zona gialla, Schmidt ha invitato «tutti quelli che possono a venire oggi e domani per gli ultimi due giorni della mostra dedicata ad arte e scienza, con un quadro capolavoro che poi tornerà a Londra la settimana prossima, ed è prolungata fino a maggio la mostra dedicata ad imperatrici, matrone e liberte, e a molti dei segreti delle donne dell’impero romano».

Articolo precedenteCoronavirus. Ministra Azzolina a Firenze «La Toscana ha fatto grandissimo lavoro per riaprire le scuole»
Articolo successivoCoronavirus. 503 i nuovi positivi in Toscana, età media 46 anni. I decessi sono 14