Foto Pixabay

La pandemia ha allontanato fisicamente molte persone. Per questo motivo, gli Amici della San Giorgio hanno lanciato l’iniziativa “Le voci delle feste” e chiesto ad alcuni volontari di prestare la voce e un po’ del loro tempo per tenere compagnia a grandi e bambini leggendo racconti e storie.

Le Favole al telefono di Gianni Rodari erano quelle che l’immaginario ragionier Bianchi raccontava ogni sera alla sua bambina lontana. Storie brevi che il ragioniere inventava là per là, il tempo di una chiamata interurbana e il telefono era il veicolo per questo papà della finzione per far sentire la sua vicinanza alla figlioletta durante le lunghe trasferte di lavoro.

Il servizio Per usufruire del servizio sarà sufficiente prenotare la propria lettura chiamando il numero 0573 371600 oppure scrivendo una mail all’indirizzo sangiorgio@comune.pistoia.it, concordare un appuntamento telefonico e attendere la storia al telefono. E’ possibile richiederci la propria lettura del cuore oppure lasciarsi sedurre dalla scelta del lettore.

Articolo precedenteCoronavirus. I sindaci del Casentino comprano test rapidi per gli alunni della vallata
Articolo successivoDichiarazione di presenza. Una norma per gli studenti Usa, atto elimina permesso soggiorno