E’ stato presentato il 2 luglio, in piazza Venti Settembre, nella prima serata di spettacolo dal vivo dopo il lockdown, il video “Livorno è unica”, realizzato dai Licaoni, società di video-produzione indipendente per conto del Comune di Livorno e della Fondazione Lem, con il sostegno del Rotary Mascagni. Gremita la piazza, sia per assistere al recital di Michele Crestacci “Non ci lasceremo mai” per la regia di Alessandro Brucioni, che per applaudire il video.

Spirito di rinascita Nato da un’idea maturata all’inizio del lockdown, quando il mondo si è fermato, il video, sulle note mascagnane, mette in risalto gli scorci più belli ed iconici di Livorno, il suo mare, le sue architetture, i suoi profumi e la sua luce, sarà poi veicolato attraverso i canali istituzionali, social e pubblicitari, a livello nazionale su emittenti a larga diffusione. E’ il primo step di una campagna di promozione turistica di Livorno, con le sue bellezze e la sua privilegiata unicità che la rendono diversa da tutte le altre località toscane.Obiettivo del Comune, promotore della campagna di marketing, far conoscere la città come meta turistica, partendo da uno spirito di rinascita dell’intera comunità dopo l’emergenza Covid 19.

Articolo precedenteLa ripartenza. Visite guidate nei weekend di luglio alla scoperta della Pinacoteca Nazionale
Articolo successivoOperazione di crowdlending. Lo storico Caffè Le Giubbe Rosse lancia prestito ‘collettivo’ per la riapertura