Passerà anche da Vinci, città natale di Leonardo, la 1000 Miglia 2019. E’ quanto annunciato questa mattina al Palazzo della Loggia a Brescia,durante la presentazione del percorso della 37esima edizione della gara più bella del mondo che omaggerà Vinci e Leonardo in occasione delle celebrazioni per il 500enario della morte del Genio rinascimentale. Alla presentazione ha partecipato anche il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia.

Il sindaco: «Vetrina eccezionale per il territorio» «Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo importante risultato – ha detto il primo cittadino – : far parte del percorso di una delle storiche e più suggestive corse automobilistiche conosciute al mondo significa avere un’ulteriore vetrina internazionale per promuovere Vinci e il suo territorio. La partecipazione alla 1000 Miglia rappresenta un nuovo e importante tassello che va ad aggiungersi alle tante iniziative che stiamo preparando per le celebrazioni del 2019». La corsa di auto d’epoca si terrà dal 15 al 18 maggio 2019 e sono previsti 430 esemplari di vetture d’eccezione. La carovana passerà da Vinci venerdì 17 maggio, terzo giorno della corsa, dopo i passaggi da Roma, Viterbo e Siena e prima di Montecatini Terme e Pistoia. Le altre città che faranno da sfondo alla cosiddetta “Freccia Rossa” saranno Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara, Comacchio, Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Senigallia, Fabriano, Assisi, Modena, Parma, Montichiari, Travagliato e infine Brescia, per la tradizionale passerella in viale Venezia.

Articolo precedenteUdienza rinviata. Processo Mens Sana Basket, difensori ex presidente Minucci valutano nuova richiesta patteggiamento
Articolo successivoPrima volta. Premier Conte all’Accademia della Crusca: «La lingua italiana è bellissima»