Un parco per David Bowie, l’indimenticata poliedrica star inglese scomparsa nel 2016. A dedicarglielo Monsummano Terme (Pistoia) per celebrare, 50 anni dopo, la sua partecipazione ad un concorso canoro.

L’omaggio a 50 anni dalla visita in città Era l’estate del 1969 quando Bowie, appena ventiduenne, arrivò a Monsummano Terme per partecipare con la sua ‘When I live my dream’ a un festival canoro, nel quale arrivò secondo dopo una cantante spagnola. Oggi l’intitolazione del parco di Villa Renatico Martini, sede del Museo d’arte contemporanea e del Novecento. Monsummano è la prima città in Italia a intitolare un luogo pubblico al cantante di Brixton. E stasera, sempre nell’ottica di celebrare Bowie, è in programma un concerto nella piazza centrale della città termale (ore 21). Sul palco il jazzista Paolo Fresu, con Gianluca Petrella a trombone ed elettronica, la voce di Petra Magoni, Francesco Diodati alla chitarra, Francesco Ponticelli al basso elettrico e Christian Meyer alla batteria.

Articolo precedenteEvasori totali. Livorno, Gdf scopre 4 colf “furbetti”, oltre 213mila euro di redditi non dichiarati
Articolo successivoAdamo ed Eva a confronto. Agli Uffizi nuovo allestimento per la sala dedicata al ‘Rinascimento Nordico’