Acquedotto del Fiora al lavoro per risolvere le criticità causate dal maltempo. L’eccezionale ed elevata quantità di interventi da effettuare, oltre alla situazione di alcune strade che rende difficile raggiungere alcune zone, sta causando slittamenti nei tempi di verifica guasti e riparazione, nonostante il numero di squadre al lavoro e l’impegno profuso per risolvere le criticità. AdF sta lavorando alacremente per risolvere i disagi e invita i cittadini a segnalare le mancanze di acqua al numero verde 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.

Grosseto In seguito all’esondazione del fiume Ombrone, si è reso necessario spegnere i pozzi che concorrono in miscelazione con le sorgenti Fiora e Arbure all’approvvigionamento idrico della città di Grosseto, per evitare problemi nella qualità dell’acqua erogata. Attualmente la rete idrica di distribuzione in città è alimentata in bassa pressione tramite le apposite valvole idrauliche di regolazione: AdF invita quindi i cittadini a usare l’acqua con parsimonia.

Manciano – Capalbio – Scansano Nei territori di Manciano e Capalbio e nelle località Pomonte e Murci nel comune di Scansano la situazione è particolarmente critica, diverse tubazioni che attraversano i fossi sono state divelte dalla piena e alcune zone risultano isolate, pertanto al momento i tecnici di AdF sono impossibilitati a raggiungerle.

Siena Nel comune di Siena, a causa dell’esondazione dell’Arbia, il depuratore di Ponte a Tressa è allagato. I tecnici di AdF stanno intervenendo per ripristinare la situazione.

Articolo precedenteMaltempo. Sale l’Arno. A Pisa militari al lavoro per rinforzare le spallette sui lungarni
Articolo successivoMaltempo in Toscana. Allerta rossa, attesa piena straordinaria del fiume Ombrone. Stato di allerta a Pisa