Foto agenziaimpress.it

Un codice giallo per piogge e temporali forti in Toscana è stato emesso dalla Sala operativa unificata della Regione per sabato 29 agosto, in alta Versilia e sull’Appennino Tosco-Emiliano.

Le previsioni A causa di un peggioramento del tempo dovuto a un’ampia perturbazione atlantica che si avvicina al Mediterraneo occidentale, spiegano,la vigilanza sarà valida dalle 8 del 29 e fino alla mezzanotte della stessa giornata. Già dalla mattinata si prevedono precipitazioni sparse sul nord-ovest, sulla provincia di Massa-Carrara, sulle Apuane e sull’Appennino Tosco-Emiliano anche a carattere di rovescio o forte temporale con possibili forti colpi di vento e grandinate. Non esclusi isolati temporali sulle zone settentrionali delle province di Livorno e Pisa, e sull’Arcipelago con occasionali colpi di vento e grandinate. Dalla tarda mattinata anche mare molto mosso al largo, sulla costa grossetana, e, localmente, sulla costa centro-settentrionale. Le precipitazioni risulteranno più diffuse dal tardo pomeriggio-sera.

 

Articolo precedenteCoronavirus. GP Toscana F1, al Mugello accesso per 3mila spettatori
Articolo successivoPasseggiata d’autore. “Il Serraglio degli Ebrei”, per la Giornata Europea della cultura storie e racconti dal ghetto