Inaugurato stamani nella centrale via Ximenes, lo store di Estra, il primo della società energetica a Grosseto. Si potranno sottoscrivere offerte commerciali (gas, energia elettrica, servizi energetici, adsl, telefonia) ed avere consulenze sull’efficienza energetica domestica. Mentre i clienti potranno svolgere tutte le pratiche d’ufficio (volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni, ecc.). Lo spazio è pensato anche come punto vendita per prodotti come biciclette elettriche, lampade led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori. Al taglio del nastro il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e il presidente e direttore generale di Estra, Francesco Macrì e Paolo Abati.

«L’apertura di un nuovo store – ha sottolineato il sindaco Vivarelli Colonna – è sempre un successo, ancor più in un periodo economico avverso. Le attività di Estra sono molto importanti per l’Amministrazione, i suoi temi sono vicini alla nostra mission. Con Estra, a breve, apriremo un tavolo di concertazione per crescere insieme su attività sinergiche: cablaggio, efficienza energetica, risparmio».

Vicinanza ribadita dal presidente di Estra Francesco Macrì: «Con l’apertura del primo store a Grosseto affermiamo la nostra presenza sul territorio. Estra è una società di origine pubblica, vicina ai cittadini. A Grosseto siamo soci di Gergas, la società di distribuzione del gas. L’apertura dello store rappresenta per noi l’inizio di nuove attività in questa provincia. Quello che ci caratterizza sono servizi di prossimità. Un modello che ci differenzia dalle grandi compagnie, che hanno modalità di rapporto con i clienti molto distanti. Il modello commerciale di Estra è rispettoso e trasparente verso la nostra clientela».

Tema, a sua volta, ripreso dal direttore generale di Estra Paolo Abati: «I servizi del gruppo sono fondamentali per una collettività. Sono servizi che vanno dalle offerte innovative della fibra ottica, e quindi del controllo del territorio, ai servizi che consentono a aziende e cittadini di risparmiare sui costi dell’energia». Altra novità l’installazione, nella sala d’aspetto, di un nuovo canale di informazione: Estra Tv, uno schermo che come un filo diretto con l’azienda, renderà disponibili notizie, informazioni di utilità, approfondimenti, offerte commerciali.

Articolo precedenteFantasia. Gnomi, elfi e fate “invadono” Gambassi
Articolo successivoCiao Massimo, maestro della piccantezza. A 73 anni se ne va il re dei peperoncini