Uno spettacolo nato per promuovere e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e delle discriminazioni di genere: si chiama Sentiero 13 per #inpiedipertutte e si terrà al cinema “La Compagnia” di Firenze giovedì 6 giugno alle 21.

Musica e teatro Si tratta di un progetto che unisce la forza della musica e del teatro, il cui ricavato sarà donato a varie associazioni che si occupano di aiutare e sostenere le donne vittime di violenza, tra cui l’associazione “Casa della donna” di Pisa; “The Bridge for Hope Onlus” e l’associazione “Io Rido Ancora” di Carla Caiazzo, la donna che nel 2016 venne data alle fiamme dal compagno all’ottavo mese di gravidanza, ma che fortunatamente si salvò così come la sua bambina. Sul palco si alterneranno le voci degli attori Gaia Nanni e Lorenzo Degl’Innocenti con brani del panorama musicale, riarrangiati ed eseguiti dal vivo da Claudia D’Agnone, cantautrice, Ilaria Rastrelli, concorrente del talent XFactor 2014 e Alessio Forlani, produttore, compositore e chitarrista. L’evento, organizzato dall’associazione internazionale Feminin Pluriel Italia, fondata da Diana Palomba, in collaborazione con il Consiglio regionale della Toscana e Cuoio di Toscana e patrocinato dai comuni di Firenze e Signa, è stato presentato questa mattina in Consiglio regionale.

Articolo precedenteIpotesi trasferimento. Mariotti e Picini a Reggio Emilia, Fiom Cgil: «A rischio capacità sviluppate a Sesto Fiorentino»
Articolo successivoDichiarazione dei redditi sconosciuta. Cecina, Gdf scopre 1mln di euro non dichiarato da colf e badanti