Un concerto lirico vocale che unisce musica e solidarietà in programma sabato 20 ottobre alle 21, 15 nella Pieve monumentale di San Martino a Palaia. Un evento benefico organizzato dalla parrocchia e con il patrocinio del Comune di Palaia, che vede la partecipazione di alcuni artisti di fama internazionale, che hanno accettato con grande slancio di prendere parte a questa importante iniziativa. Il concerto sarà ad ingresso libero e il ricavato delle offerte andrà a sostegno delle popolazioni colpite dal recente incendio che ha devastato il Monte Serra.

Don Giuseppe Volpi: «Dalla musica un piccolo contributo» «Siamo molto felici di poter portare un piccolo contributo a chi è stato danneggiato dal recente incendio del Monte Pisano, attraverso la cultura e, più in particolare, quella musicale che è patrimonio di tutti noi» dichiara don Giuseppe Volpi di Palaia, da sempre attivo sostenitore di eventi benefici a tema musicale e culturale. «Ho parlato di questo evento e del suo scopo con il nostro Sindaco Gherardini, che ha accolto con grande entusiasmo questa iniziativa e per questo lo voglio ringraziare personalmente per il sostegno dimostrato così come ringrazio vivamente il sindaco di Calci Ghimenti che ha lodato questa iniziativa; ci auguriamo che questo evento riscuota una sentita partecipazione nella solidarietà di un folto pubblico».

Il sindaco Gherardini: «Il nostro pensiero e sostegno alle famiglie vittime dell’incendio» «Vogliano essere vicini alle persone che con passione e dedizione si impegnano per realizzare eventi a scopo benefico – aggiunge il sindaco di Palaia Marco Gherardini -; in questo caso ci sentiamo particolarmente coinvolti in quanto il Monte Pisano da sempre caratterizza il paesaggio e il panorama che ammiriamo dalle nostre colline. Il nostro pensiero e sostegno va pertanto alle famiglie vittime dell’incendio e a tutti i volontari che si sono adoperati durante le ore di emergenza e che stanno continuando a lavorare per riportare il territorio ad una situazione di normalità”

Il concerto A esibirsi nella suggestiva location della Pieve di Palaia saranno il soprano Mimma Briganti, acclamata interprete vincitrice di numerosi concorsi internazionali quali il “Pavarotti International Voice Competition” di Philadelphia; il tenore Gianni Mongiardino, protagonista in numerosi e palcoscenici sia in Italia che all’estero e vincitore di competizioni internazionali fra cui il concorso “Enrico Caruso” di Milano; il baritono Franco Cerri, che di recente ha tenuto una tournée di concerti nelle più prestigiose piazze e teatri della Toscana. Gli artisti saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Stefano Adabbo, direttore d’Orchestra che ha collaborato negli anni con personalità del calibro di Riccardo Muti e Giuseppe Sinopoli. Il programma che eseguiranno sarà dei più celebri e vedrà brani e composizioni tra le più famose arie di Mozart, Bellini, Verdi, Puccini e Mascagni.

 

Articolo precedente20 ore di sciopero. Giga Grandi Cucine di Scandicci, lavoratori contro riorganizzazione annunciata dall’azienda
Articolo successivoNero per vip. Versilia, maxi evasione nell’affitto di ville di lusso