Home Cultura Ospite d’onore. Collezionando 2019, Milo Manara festeggia 50 anni di carriera

Ospite d’onore. Collezionando 2019, Milo Manara festeggia 50 anni di carriera

354
0
SHARE

Milo Manara è fra gli ospiti d’onore di Lucca Collezionando 2019, insieme ad almeno altri cinquanta nomi di spicco del fumetto, italiano e non. A due mesi dal via, la mostra mercato dedicata all’universo del fumetto e a tutti i suoi mondi di riferimento, che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 23 e 24 marzo, conferma un “parterre” di grandi nomi che prenderanno parte alla manifestazione.

Manara, designato nei giorni scorsi come autore del Drappellone del Palio di Siena di agosto, verrà celebrato da Lucca in occasione dei suoi 50 anni di carriera, ma insieme a lui, tanti i nomi di grandi ospiti: da Emanuele Taglietti, raffinato artista di livello internazionale, indiscusso maestro dell’erotico italiano, cui sarà dedicata una mostra personale; a Bruno Prosdocimi, vignettista e caricaturista fra i più importanti d’Italia, fino a Moreno Burattini, principale autore dei testi di Zagor e curatore della collana per Sergio Bonelli Editore; ad Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère e vulcanico storico delle origini del fumetto.

Tutte presenti le principali community dedicate al mondo del fumetto,ormai vere e proprie partner di progetto di Collezionando fra i quali spiccano: AMys, Associazione Culturale Amici Zagoriani, Dylandogofili, Diabolik Club, Dylan Dog FansClub, Papersera, SCLS – Spirito con la Scure,Il Forum Zagor Te nay. Ogni associazione porterà a sua volta ospiti e svilupperà interessanti contenuti , prodotti per l’occasione, da presentare ai visitatori.