Tempi rapidi per il nuovo parcheggio da 170 posti in Oltrarno a Firenze. Grazie alla variante semplificata si potrà procedere all’adozione e alla realizzazione di una struttura molto attesa tra via Pisana e via della Fonderia. Si è conclusa oggi, con il via libera della giunta alla delibera presentata dall’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini, la verifica che ha escluso la valutazione ambientale strategica.

L’assessore Bettarini: «Opera necessaria» «Un’opera necessaria per dare una risposta al problema della sosta in Oltrarno particolarmente sentito dai residenti – ha detto l’assessore Bettarini – Un’esigenza più volte manifestata dal Consiglio del Quartiere 4 alla quale andiamo a dare risposta con un intervento importante per la realizzazione di 170 posti auto in una zona che ne ha particolarmente bisogno. I tempi saranno rapidi perché procederemo con una variante semplificata, in modo da andare subito in adozione e partire con i lavori».

Intervento per risolvere i problemi di sosta L’intervento nell’area, per ubicazione e dimensione, secondo Palazzo Vecchio puo’ contribuire a risolvere i problemi della sosta in Oltrarno con la realizzazione di circa 170 posti auto da ospitare per la maggior parte in un parcheggio multipiano fuori terra da destinare ai residenti. La richiesta di intervento da parte del Quartiere 4 di Firenze  era stata formalizzata con una nota del Collegio di presidenza a settembre 2017. Trattandosi di un’area libera all’interno del tessuto storico, l’intervento presterà particolare attenzione all’inserimento della struttura nel contesto esistente

Articolo precedenteDroga a domicilio. Consegnava le dosi con lo scooter, arrestato
Articolo successivoIl Cuore di Firenze. Oltre mille persone in Piazza Duomo per 100 defibrillatori nelle scuole