«L’approvazione al Cipe del progetto definitivo del lotto 9 sulla E78 Grosseto Fano è una notizia che accogliamo con soddisfazione, considerato che il progetto era fermo da un anno e mezzo come abbiamo avuto modo di sottolineare a più riprese». A dirlo Andrea Tanzini, presidente di Ance Siena, l’associazione nazionale costruttori edili commentando quanto annunciato dalla Regione Toscana.

«Ora procedere senza indugi» «Ciò che occorre adesso è procedere, senza indugi – prosegue Tanzini -, alla predisposizione del progetto esecutivo, all’indizione della gara e all’affidamento dei lavori. Lo sviluppo infrastrutturale e il collegamento tra i territori riveste un ruolo fondamentale – aggiunge Tanzini – così come la possibilità di poter far ripartire opere immediatamente cantierabili. Ci auguriamo che quanto prima si possano far partire i lavori sul lotto 4 bloccati a causa di un ricorso pendente. Ance Siena proseguirà, su questa e su tutte le altre infrastrutture della provincia, la sua attività monitoraggio con fatto in questi anni».

Articolo precedentePericolo per la salute. Siena, farmacista vende medicinale scaduto. Denunciato
Articolo successivoMaxi evasione. Artisti stranieri “adottati” dalla Versilia sconosciuti al Fisco, giro d’affari da 6mln