Foto pagina Facebook Firenze Flower Show

Piante rare e di qualità. Giardino Corsini apre le sue porte il 12 e 13 settembre alla seconda edizione di “Firenze flower show”, mostra botanica con circa 60 espositori e una rassegna con varietà introvabili e di qualità.

Foto pagina Facebook Firenze Flower Show

Tra piante grasse e orchidee I visitatori potranno vedere le piante carnivore da collezione, colorate orchidee e particolari piante grasse. L’evento, che parte da Firenze ma poi si estende a livello nazionale, propone anche un museo degli agrumi, oltre ad alberi da frutto in ogni varietà, da quelli del benessere ai più antichi. Tra le caratteristiche anche le piante acquatiche e le rarissime e irreperibili tillandsie. Il pubblico sarà coinvolto anche in un percorso che si intreccia con quello botanico: gli espositori porteranno primizie culinarie come il peperoncino, tante tipologie di frutta essiccata e di spezie.

Foto pagina Facebook Firenze Flower Show

Pollice verde Esperti del settore metteranno al centro il giardinaggio di qualità e di conseguenza tutte le loro conoscenze in campo florovivaistico: un’occasione sia per i più esperti e appassionati del settore, sia per i neofiti che non hanno ancora sviluppato il pollice verde. Tra i sostenitori dell’iniziativa Comune di Firenze, Regione Toscana, Università di Firenze.

Articolo precedente“Quel giorno che acchiappai una stella”. Daniela Morozzi in scena a “Utopia del Buongusto”
Articolo successivoEstate Fiesolana. Colapesce e Dimartino in concerto presentano “I mortali”