“Dai movimenti civici è emersa la volontà di fare squadra nonchè una scelta di campo: a fianco di Susanna Ceccardi”. Lo affermano i coordinatori di Toscana Civica a seguito dell’incontro programmatico tenuto a Cecina lo scorso sabato 4 luglio. Toscana Civica, quindi, scioglie le riserve e spiega che “sarà presente alle Regionali 2020”.

“Siamo un popolo variegato e libero, senza condizionamenti di partito. Ma non rassegnato a veder ogni anno impoverire i territori e le periferie toscane, sempre più isolate ed abbandonate. Infatti pare chiaro che in una Regione come la Toscana, dove il potere di un partito occupa praticamente tutte le caselle dei posti di comando, l’unica scelta plausibile sia quella accanto a chi ha concretamente la possibilità di ribaltare un sistema 70ennale”.

“La priorità è far cambiare passo ad una regione che ha pensato solo al capoluogo dimenticando i territori: le politiche degli ultimi decenni hanno massacrato i piccoli ospedali, dimenticato le infrastrutture minori, escluso ogni progetto di sviluppo economico territoriale lontano dai punti di interesse.”

“Noi vogliamo salvare la Toscana per intero, e per questo appoggeremo Susanna Ceccardi con un contenitore libero, frutto delle migliori esperienze civiche”

 

Articolo precedenteRegionali. Protesta commercianti e ristoratori. Ceccardi firma il manifesto contro crisi
Articolo successivoCoronavirus. 2 i nuovi casi in Toscana, nessun decesso. I guariti sono 8.841