benessere-termale01Il benessere è donna alle Terme Antica Querciolaia. Lo stabilimento termale di Rapolano Terme, nello splendido scenario delle Terre di Siena, dedicano una giornata speciale alla bellezza femminile con un pacchetto per prendersi cura del proprio corpo. La proposta rosa unisce il relax delle piscine termali a due speciali trattamenti viso e corpo: la maschera fango corpo rassodante a base dell’argilla “Querciolaia” e un trattamento per la cura del viso con peeling e maschera. A tutte le donne, inoltre, le Terme regalano un sapone all’argilla termale e le ciabattine della Querciolaia.  

Il complesso delle Terme Antica Querciolaia è immerso nel paesaggio delle colline del sud della provincia di Siena, tra l’affascinante territorio ondulato e brullo delle Crete senesi e le dolci colline del Chianti. Territorio, benessere, natura e relax sono i quattro elementi che caratterizzano la fonte termale Antica Querciola, immersa fra le rocce di travertino dalle quali sgorga la preziosa acqua che alimenta le Terme. Rapolano è conosciuto per le sue acque termali, oltre che per le cave di travertino e marmo, fin dal Settecento. Fu ospite illustre della stazione termale anche Giuseppe Garibaldi, che proprio all’Antica Querciolaia si riprese dai postumi della ferita d’Aspromonte. Le Terme Antica Querciolaia sono dotate di due piscine coperte e di tre piscine immerse nel parco verde, affacciato sulle colline delle Crete Senesi, a temperatura variabile da 30 a 40 gradi centigradi.

struttura08Le proprietà delle acque e la linea cosmetica Le acque dell’Antica Querciolaia sgorgano dal sottosuolo a una temperatura di 39-40 gradi. Sono acque sulfuree-bicarbonato-calciche e come tali si caratterizzano per la presenza di grandi quantità di calcio, magnesio, sodio e potassio. Le acque sono particolarmente indicate per la cura di malattie dell’apparato respiratorio, locomotore, cardiovascolare e per la cura di malattie cutanee. Aggiunte a essenze naturali, sono diventate la base di trattamenti di benessere termale. Dalle acque termale, dalla ricerca più avanzata e dall’esperienza del personale è nata anche la linea cosmetica Terme Antica Querciolaia, interamente dedicata alla cura del corpo, sviluppata secondo una sapiente combinazione di principi attivi presenti in natura e di qualità straordinarie delle acque termali. Una linea di prodotti completa per il nutrimento e la protezione della pelle, per una idratazione profonda ma anche per una biorivitalizzazione cellulare in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi.

Articolo precedenteIl furto. Rubati due cavalli da corsa, uno è il discendente di Varenne. Non è esclusa ipotesi estorsione
Articolo successivoAffari oltre confine. Ad Arezzo arriva il roadshow Ice, occasione per le imprese che guardano all’estero