Si chiama “Babbo running” ed è la corsa-camminata di solidarietà su una distanza di 5 km, rigorosamente in costume da Babbo Natale in programma sabato 8 dicembre a Firenze. L’iniziativa benefica a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti partirà dal piazzale Kennedy delle Cascine alle 10.30.

L’assessore allo sport Vannucci: «Sostegno per le famiglie in difficoltà» «Un’altra bella iniziativa nella quale una causa condivisa trova importanti compagni di strada per far germogliare un progetto di solidarietà forte – ha detto l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci – Non un singolo evento, ma una prospettiva di sviluppo per contribuire, attraverso la Fondazione Bacciotti, a sostenere le famiglie che attraversano momenti di enorme difficoltà. Spero di vedere sabato tanti partecipanti, perché una manifestazione come la Babbo running fa bene all’umore della città e dà voce alla voglia di partecipare dei fiorentini a una festa collettiva di solidarietà».

Tra solidarietà e divertimento Babbo Running è la più grande corsa in Italia dedicata al Natale. Un evento divertente e ironico per donne, uomini e bambini in costume da Santa Claus su una distanza di 5 km. Obiettivo della manifestazione quello di far avvicinare sempre più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e divertimento.

Articolo precedentePop up. Aperti sette fondi sfitti, al via la sperimentazione finanziata dalla Regione
Articolo successivoLove and Peace Tour. Al Teatro Verdi Shel Shapiro e Maurizio Vandelli in concerto