Foto comunicato Fmps

Porte aperte a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena lunedì 10 e giovedì 20 agosto. E’ l’iniziativa per l’estate per far conoscere la dimora della nobile famiglia senese e la Collezione opere d’arte. Le visite (ore 11) si terranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Alla scoperta del Palazzo e dei suoi abitanti I visitatori, spiega una nota, saranno accompagnati lungo il percorso museale al piano nobile di Palazzo Sansedoni che ospita la Collezione opere d’arte, composta da opere e manufatti significativi per il panorama storico-artistico del territorio senese, riportati a Siena dalla Fondazione dopo che erano andati dispersi nel corso dei secoli. La visita guidata permetterà di far conoscere la storia del Palazzo, dei protagonisti che lo hanno abitato e della storia della città, oltre ai suoi innumerevoli tesori. La visita, della durata di circa un’ora, può essere prenotata via mail scrivendo a info@verniceprogetti.it o telefonando allo 0577.226406.

Articolo precedenteSaldi e Covid. Il futuro fa paura, solo 6 famiglie su 10 faranno acquisti e spenderanno in media 138euro
Articolo successivoCaldo da bollino rosso. Allerta a Firenze venerdì e sabato, raccomandazioni per bambini e anziani