Il camion contro cui si è scontrato Alex Zanardi

Il super perito Dario Vangi ha depositato in procura a Siena le integrazioni alla perizia chieste dai legali della famiglia di Alex Zanardi.

Nei documenti consegnati sarebbero stati approfonditi una decina di punti per consentire alla procura senese di chiudere l’inchiesta e decidere così se archiviare la posizione del camionista alla guida del mezzo contro cui si è schiantato il campione bolognese o rinviarlo a giudizio. Secondo i legali della famiglia, infatti, il tir avrebbe invaso la corsia opposta. Di parere opposto le risultanze della perizia di parte curata dal consulente della difesa Matteo Strangi. Tra gli approfondimenti richiesti con l’integrazione anche le linee di movimento del campione sulla sua handbike e la presenza di un altro ciclista davanti a Zanardi.

Articolo precedenteCoronavirus. Oltre 1,5 mln raccolti con il crowdfunding della Coop per Tls. «Ora un laboratorio per studiare le mutazioni»
Articolo successivoCapitale cultura 2022. La Regione Toscana sostiene Volterra, 5 progetti per vincere e rilanciare il territorio