Tempo lettura: < 1 minuto

SIENA – Importante innovazione tecnologica all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. È stato inaugurato il nuovo acceleratore lineare, installato nella Radioterapia dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, diretta dal professor Paolo Tini, all’interno del Dipartimento Oncologico, diretto dal professor Michele Maio.

Si tratta di uno strumento tecnologicamente avanzato che ha significativamente potenziato la capacità di offrire trattamenti oncologici di alta precisione. L’investimento per l’acquisto dell’acceleratore e delle ulteriori tecnologie accessorie necessarie per il suo funzionamento, compresi i lavori, è stato pari a 2,9 milioni complessivi, di cui 2,1 milioni circa finanziati con risorse PNRR e 0,8 milioni finanziati con risorse regionali.

All’inaugurazione hanno partecipato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, insieme all’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, con la direzione aziendale, i professionisti e le altre autorità e associazioni presenti tra cui il rettore dell’Università di Siena, Roberto Di Pietra; Giuseppe Gugliotti e Lorenzo Baragatti, rispettivamente presidente e direttore della Società della Salute; la consigliera regionale Anna Paris e Dafne Rossi, coordinatrice del Comitato di partecipazione dell’Aou Senese.

 

 

 

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita