hdr

Incidente di caccia nel pomeriggio di ieri in località Fonterutoli, nel comune di Castellina in Chianti (Siena). Un 58enne, residente a Firenze, è stato raggiunto alle natiche da alcuni pallini di piombo mentre si trovava nascosto dietro le frasche. I pallini provenivano da un fucile semiautomatico calibro 12 con cui un altro cacciatore, un 68enne originario della provincia di Potenza ma residente a Poggibonsi (Siena), voleva abbattere un volatile. Subito soccorso dal personale del 118 intervenuto sul posto insieme ai Carabinieri, il 58enne è stato trasportato al pronto soccorso di Siena per le cure. L’uomo non è in pericolo di vita. I Carabinieri hanno verificato la regolarità della licenza di caccia e del porto d’armi del feritore che ora verrà segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per lesioni personali colpose.

Il precedente Qualche giorno fa un episodio simile sempre nel senese, a Montalcino: un 54enne, residente a Monteroni d’Arbia, mentre partecipava ad una battuta di caccia al cinghiale è stato ferito accidentalmente al polpaccio destro da un colpo di fucile esploso da un ventenne della squadra. Trasportato al Policlinico, è stato dimesso con 20 giorni di prognosi. Il 20enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena per lesioni personali colpose e il suo fucile sequestrato.

Articolo precedenteLa proposta. Liliana Segre, Pisa vuole conferirle la cittadinanza onoraria. Il sindaco: «Segnale forte per i giovani»
Articolo successivoTempo instabile. Codice giallo sulla Toscana per piogge e temporali fino alla mezzanotte di domani