Foto Pixabay

Un evento straordinario che dà una speranza in tempo di pandemia da Coronavirus: si registra infatti un record di nascite nelle 24 ore all’ospedale Santo Stefano di Prato dove sono venuti alla luce ben 14 neonati, sei femmine e otto maschi. «Un grande lavoro – spiega la Asl Toscana Centro – svolto con cura ed attenzione da tutta l’èquipe di sala parto che ha assistito le mamme seguendo tutti i protocolli di sicurezza».

La vita non si ferma Dei 14 parti, 12 sono stati fisiologici e solo due sono avvenuti con taglio cesareo. Nove sono bambini di genitori italiani e cinque cinesi. Il punto nascita del Santo Stefano è anche riferimento aziendale per accogliere le mamme positive al Covid-19. Il reparto di ostetricia è stato infatti rimodulato con l’allestimento di posti letto in stanze a pressione negativa che consentono di far partorire donne positive al coronavirus in assoluta sicurezza. «Esprimo la gioia di tutto il team della Sala parto – ha commentato Anna Franca Cavaliere, direttore di ostetricia e ginecologia – abbiamo il privilegio di aiutare i bambini a venire al mondo. In un periodo in cui le notizie non sono confortanti per la pandemia in corso, l’annuncio di tante nascite è il messaggio più bello: la vita non si ferma ed è più forte di ogni cosa”.

Articolo precedenteLa scoperta. Relitto di nave romana nel mare della Toscana, poco distante anche i resti di un altro scafo
Articolo successivoAnniversario da celebrare. 30 anni da Patrimonio dell’Umanità Unesco per San Gimignano