Sarà dedicata alla danza nel mondo ebraico la prossima serata del Balagan cafè, l’iniziativa culturale organizzata dalla Comunità Ebraica di Firenze in programma giovedì 10 luglio (ore 19 – giardino della Sinagoga, in Via Farini, 6). Tutti gli ospiti saranno invitati a partecipare ad una danza popolare collettiva guidati da Hora Aboaf, insegnante di lingua e cultura ebraica, oltre che psicoterapeuta e ballerina.

Tra musica e gusto – Alle 21 si terrà l’unica data in Italia del concerto di Jeff Warschawer e Deborah Strauss, un duo di straordinari musicisti americani, parte della leggendaria Klezmer Conservatory Band, e attualmente tra i più richiesti musicisti e insegnanti di klezmer e danza ebraica in America. Ci sarà spazio come sempre anche per soddisfare il palato con la tradizionale apericena a partire dalle ore 20, ideata da Jean Michelle Carasso e preparata dal Ristorante Ruth’s dedicata questo giovedì alla cucina ashkenazita dell’Europa centrale. Appuntamento in giardino anche al Balagan Bistrot, dove il classico cocktail Balagan Bittersweet sarà accompagnato da altre bevande e stuzzichini. Anche questo giovedì sarà attivo uno spazio per i bambini, dove divertirsi e giocare in sicurezza.

Visite guidate in Sinagoga – Da non mancare alle 20.45 e 22.15 alle visite accompagnate in Sinagoga al prezzo ridotto di 3.50 euro, per scoprire in orari fuori dal consueto uno dei monumenti più suggestivi della città e la comunità che lo anima.

Articolo precedenteConcordia, test decisivi al Giglio. Il sindaco: «Costa non dice quale impatto per l’isola»
Articolo successivoMobilitazione per i corsi delle professioni sanitarie, gli studenti aretini scrivono a Rossi