Una mattina la signora H si sveglia e scopre che sta diventando… un uomo! Ispirato a “La Metamorfosi” di Kafka, “La Maschia” è lo spettacolo in programma sabato 21 settembre (ore 21,30) al Teatro Manzoni di Calenzano (Firenze) nell’ambito della rassegna Avamposti organizzata dal Teatro delle Donne.

Lo spettacolo Scritto da Claire Dowie – autrice, attrice e poetessa, tra le figure più anticonformiste del teatro contemporaneo e fra le più acclamate della scena londinese – e qui proposto nella versione di Stefano Casi e Andrea Adriatico, il testo affronta il tema dell’identità di genere. La Metamorfosi di Kafka ritorna nella nostra epoca, trasformandosi da incubo claustrofobico a irresistibile commedia, che mette in rotta di collisione il maschile e il femminile; o meglio, che racconta con occhi femminili la psiche e il corpo maschili trasformati in qualcosa che ha a che fare più con uno scarafaggio che non con un macho.

Articolo precedenteDonazione amara. Ricevono 500mila euro da anziana signora ma “dimenticano” di pagare le imposte. Scoperti dalla Gdf
Articolo successivoDietro Le Quinte. Il chitarrista americano Trevor Gordon in concerto