Una nuova sede della Scuola Normale Superiore di Pisa a Napoli. E’ quanto prevede una modifiche alla manovra approvate in nottata in Commissione Bilancio della Camera.

La nuova sede sperimentale per 3 anni La Scuola Normale, dunque, si sdoppia: l’emendamento istituisce sperimentalmente, per un triennio, a decorrere dall’anno accademico 2019-2020, una sede della Normale, che assume la denominazione di Scuola Normale Superiore Meridionale, negli spazi messi a disposizione dall’Università di Napoli Federico II. Al termine della sperimentazione, la Scuola, previa valutazione positiva dell’ANVUR e reperimento di idonea copertura finanziaria, può assumere carattere di stabilità. Per le attività della nuova scuola è stata autorizzata la spesa di 8,2 milioni per il 2019, 21,2 milioni per il 2020, 18,9 milioni per il 2021, con stanziamenti fino al 2025 a valere sui fondi Mef.

Articolo precedenteDigitalizzazione per tutti. Banca Mps e Unione Italiana Ciechi insieme per un digital banking accessibile
Articolo successivoRicerche in corso. Esce per cercare funghi ma non rientra a casa, ritrovata solo l’auto