aviontravelUn cartellone di grandi personaggi di jazz e di musica attuale, ma anche la festa della musica aperta alle band del territorio ed una nuova edizione del Premio Fisoni: è questo il nuovo cartellone di Cecina Music Park, in programma fino al 30 agosto a Villa Guerrazzi in località Cinquantina, in cui spiccano il trio Fabrizio Bosso con i suoni hammond, il pluripremiato Franco d’Andrea, la jazz-fusion di Randy Becker e, per un pubblico più giovane, il rock dei Marlene Kuntz e di Marta sui Tubi.

La Piccola Orchestra Avion Travel sul palco Serata particolare sarà quella di giovedì 14 agosto alle 21.30 quando arriverà sul palco la Piccola Orchestra Avion Travel. Il gruppo infatti, si ritroverà di nuovo insieme nell’originaria e storica formazione. I vari componenti del gruppo casertano in questi anni hanno dato vita a progetti diversi e lontani tra loro; durante i loro primi anni insieme suonavano in piccoli club e teatri, prima di sfondare e persino vincere Sanremo. Nel corso del tempo sono riusciti a passare con disinvoltura dalla no wave di Arto Lindsay alle melodie italiane più classiche, riuscendo a costruire canzoni in grado di resistere all’usura del tempo. La prima formazione risale al 1980 ed era composta da Mimì Ciaramella alla batteria, Peppe D’Argenzio al sax, Fausto Mesolella alla chitarra, la voce di Peppe Servillo, il contrabbasso di Ferruccio Spinetti e Mario Tronco al pianoforte; dopo un esordio decisamente rock e un passaggio al pop nella seconda metà degli anni ’80, la Piccola Orchestra riesce a creare un proprio stile e nel 2000 vincono la 50ª edizione del festival aggiudicandosi anche il Premio Speciale della Critica e della Giuria di Qualità. Dopo il trionfo sanremese, arriva un tour in Italia e uno in tutto il mondo; poi il bisogno di esplorare nuovi orizzonti musicali spinge il gruppo verso progetti molto diversi fra loro che portano i membri ad allontanarsi.

In formazione originale Le esperienze e le influenze che ognuno di loro ha assorbito in questi anni di progetti paralleli, spingono il gruppo a tornare di nuovo in studio dopo tre anni con una nuova sfida: realizzare un album di canzoni di Paolo Conte, interpretate da loro stessi e registrate sotto la direzione artistica dello stesso Conte. A seguire, hanno scelto per il 2014 di presentarsi in concerto con la loro formazione originale ed è così che si presenteranno il 14 agosto a Villa Guerrazzi a Cecina, per la gioia di tutti i loro fan.

 

Articolo precedentePalio di Siena, sale l’attesa con l’incognita del lotto dei cavalli
Articolo successivoIntesa tra le Regioni per combattere gli incendi tra Toscana e Liguria