La leggenda vuole che se posiamo una moneta sulla faccia del porcellino e la lasciamo scivolare lungo il suo muso facendola cadere nelle grate sottostanti il futuro ci riserverà fortuna; in caso contrario la sfortuna ci assalirà. Evidentemente un uomo la notte scorsa ha provato a sfidare la sorte e non ha neanche provato a posare una moneta sulla faccia del porcellino, anzi.

Armamentario fai da te Rubava le monete dalla fontana, in piazza del Mercato Nuovo nel centro di Firenze, usando un attrezzo artigianale fabbricato con delle pinzette da sopracciglia legate con del filo a un asticella metallica. L’uomo, un 46enne algerino, è stato bloccato dalla Polizia al termine di un breve inseguimento per le vie del centro. Quando è stato interrotto aveva fatto in tempo a impadronirsi di alcune monete, per un valore di pochi euro. Per lui è scattata una denuncia per i reati di furto, possesso di oggetti atti a offendere e violazione delle norme sul soggiorno.

Articolo precedenteDecreto fiscale. Tasse sospese per un anno per gli alluvionati
Articolo successivoViolenza dietro le sbarre. Detenuto aggredisce agenti, il sindacato: «Situazione sempre più allarmante»