BARBERINO VAL D’ELSA – Teatro ragazzi, domenica 20 febbraio 2022 alle 17,00, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze).

“Il Teatro delle dodici lune” e “Compagnia FolleMente” presentano “La Magnifica Ricetta”. Spettacolo di attori e burattini liberamente ispirato alla vita di Francesco I de’ Medici. Di e con Stefano Giomi e Italo Pecoretti.

Un cuoco indaffarato nella preparazione di una delle sue più riuscite ricette, racconta la storia travagliata e densa di mistero di alcuni componenti della famiglia a cui ha prestato servizio per tanti anni. Intrighi amorosi, e piani malefici accompagneranno il Mastrocuoco ed il suo impacciato aiutante durante la cottura de “La Magnifica Ricetta” che grazie ai suoi originali ingredienti sarà davvero il piatto forte della storia.

La direzione artistica della rassegna – Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa e jazz & wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano. La parte formazione è a cura di Teatro Riflesso.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla (Firenze), Telefono e Fax 055 8074348. Web: www.teatromargherita.org – e-mail: info@teatromargherita.org.

 

Articolo precedenteLa Toscana accetta la sfida della transizione ecologica. Sì alla produzione di idrogeno verde
Articolo successivoMunzir e Mustafà al centro protesi di Budrio entro fine marzo