40 anni di “Valzer delle tagliatelle al cinghiale”, la tradizionale festa promossa ogni anno dal circolo Arci “La Pigna” che torna anche quest’anno dall’8 al 10 giugno nella frazione di Monticiano (Siena). A raccontare lo speciale anniversario della festa è il foto libro che sarà presentato domenica 10 giugno nei locali del circolo (ore 16,30).

Il libro Attraverso immagini e filmati storici raccolti nelle famiglie di Iesa e le vivaci testimonianze degli stessi iesattoli, il libro racconta i quattro decenni della festa ormai apprezzata, per le sue ghiottonerie a la sua bella atmosfera, da migliaia di visitatori e che si svolge ogni secondo fine settimana di giugno.  In oltre 100 pagine il volume racconta anche la storia, la vita ed i cambiamenti di un piccolo paese medievale in mezzo ai boschi che, attraverso la sua festa, è riuscito a conservare la propria autenticità.

Articolo precedenteCarceri in emergenza. Il consigliere regionale Sarti: «Luoghi che scoppiano, preoccupano parole ministro Bonafede»
Articolo successivoFiamme in hotel. Incendio divampa nella lavanderia, 150 evacuati