Milo Manara che passione! E per la gioia dei numerosissimi fan del maestro dell’eros “Le stanze del Desiderio” resteranno aperte fino al 9 aprile, anziché chiudere l’8 gennaio come inizialmente previsto dagli organizzatori.
 
La proroga “Le Stanze del desiderio”di Milo Manara chiudono il 2011 con oltre 15mila visitatori e prorogano la propria apertura fino al 9 aprile. La prima vera antologica dedicata al celebre fumettista e in corso a Siena rimarrà aperta fino al giorno di Pasquetta. La decisione è stata presa nei giorni scorsi dagli enti promotori della mostra (Comune di Siena e Fondazione Monte dei Paschi di Siena per la realizzazione di Vernice Progetti Culturali insieme al Complesso Museale Santa Maria della Scala) in accordo con il direttore scientifico Claudio Curcio e il Maestro Milo Manara. Una scelta che permetterà così ai tanti amanti dei fumetti e delle illustrazioni firmati Manara di visitare “Le Stanze del desiderio”  allestite all’interno del Complesso Museale Santa Maria della Scala per un percorso tutto da vivere tra oltre 300 opere di una carriera quarantennale
 
La mostra “Milo Manara – Le stanze del desiderio” è un cammino multi-sensoriale ed onirico, per immergere il visitatore nell'universo sensuale della carriera di Milo Manara, senza soffermarsi in un percorso cronologico o didascalico, ma cercando di offrire una più estesa chiave di lettura alla sconfinata produzione di quello che è universalmente riconosciuto come uno dei grandi Maestri dell'Erotismo e dell'illustrazione tout court. Lo spettatore sarà accolto in un susseguirsi di vere e proprie “Stanze”, in cui, attraverso estratti audio e video, immagini digitali e, ovviamente, i suoi disegni e tavole originali, potrà entrare in contatto con le tematiche più care all'autore veronese.
 
Epifania tra le opere di Manara La mostra rimarrà regolarmente aperta anche nel giorno della Befana (dalle 10.30 alle 19.30) offrendo così a tutti i visitatori l’opportunità di concludere le festività natalizie con una visita speciale alla prima vera antologica dedicata a Milo Manara.
 
Info utili:“Milo Manara – Le Stanze del Desiderio”. Siena, Complesso Museale Santa Maria della Scala fino al 9 aprile. Apertura: tutti i giorni compresi i festiv dalle 10.30 alle 19.30.  Biglietti – Intero: 10 euro; ridotto e convenzioni: 6 euro (gruppi minimo 15 massimo 25 persone, minori di 18 anni e maggiori di 65; detentori di appositi coupon e possessori di tessera Aci, Tci, Coop, Unpli). Studenti di ogni ordine e grado 4 euro. Gratuito per i bambini fino a 6 anni, disabili e accompagnatori, funzionari del Ministero Pubblica Istruzione e Beni e Attività Culturali.
 
 

Articolo precedenteAirone ucciso nel senese, Arci Caccia: «Fatto gravissimo che scredita l’immagine dei cacciatori»
Articolo successivoAll’intellettualismo preferisco il pragmatismo