L’editoria senese continua a fare rete e si mette in mostra a Firenze. Occasione d’eccezione la 75esima edizione di ART, Mostra internazionale dell’Artigianato in programma nella Fortezza da Basso dal 30 aprile all’8 maggio. Nei 20mq di stand (Pad. Spadolini – Piano terra C29 C27) di Sienalibri.it, il portale della cultura senese, 20 case editrici avranno la possibilità di presentare tutte le loro novità editoriali e i propri libri in catalogo.


Promozione culturale del territorio – “Si tratta di un appuntamento ormai consueto per Sienalibri – spiega Simona Trevisi responsabile del progetto – a cui partecipiamo da tre anni con sempre maggiore entusiasmo. La presenza di editori sempre più numerosa dimostra la validità della presenza e dello strumento della promozione legata al territorio come punto di forza di un settore economico radicato su tutta la provincia. Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Siena, a CNA Siena e alla Provincia di Siena che sostengono in modo convinto il progetto della messa in rete delle case editrici senesi e la partecipazione ad importanti appuntamenti fieristici come questo per la promozione della cultura senese in un momento di profonda incertezza dei mercati”.Nei giorni della Fiera (aperta dalle 10 alle 23) sarà così possibile visitare lo stand di Sienalibri.it con le novità proposte per il 2011, la saggistica, gli itinerari, i romanzi e racconti di questa straordinaria provincia.


Gli editori presenti – Betti Editrice, Biblos-Edizioni Argonautiche, Brasini Editore, Edizioni Cantagalli, Edizioni Effigi, Edizioni Enea, Edizioni Headbook, Edizioni Il Leccio, Equitare, Lalli Editore, Moviement HD, Nuova Immagine Editrice, Oppidum Production, Pascal Editrice, primamedia editore, Protagon Editori, Re Nudo, Thesan & Turan, Tipografia Senese Editrice, Video Documentazioni.


Siena


 

Articolo precedenteCapannori, in vendita la prima gomma da masticare biodegradabile
Articolo successivoSan Quirico, sindaci senesi contro giornalisti Rai in una partita per l’Abruzzo