Foto Pixabay

Torna a Firenze la rassegna di libri ideata da Anna Benedetti ‘Leggere per non dimenticare’: la 26esima edizione inizierà il 7 ottobre e si concluderà il 21 maggio 2021 alla biblioteca delle Oblate. La manifestazione, che si articolerà nel rispetto delle misure di sicurezza sanitarie, prevede 34 incontri per 36 libri con narratori, storici, filosofi, scienziati, storici dell’arte e psichiatri. «Leggere – ha affermato Benedetti – è una forma di educazione sentimentale, civile e intellettuale e il libro è lo strumento per rilanciare la nostra cultura».

L’assessore Sacchi: «Afferrare e vivere questo momento storico» L’assessore alla cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi ha sottolineato che ‘Leggere per non dimenticare’ «porterà a Firenze dall’autunno a primavera i maggiori protagonisti del mondo letterario nazionale. I libri che saranno presentati nella bellissima sala storica della Biblioteca delle Oblate ci aiuteranno sicuramente ad afferrare e vivere questo complicato momento storico».

Articolo precedenteCoronavirus. 3 dipendenti Tiemme positivi. L’azienda: «Subito isolato chi è entrato in contatto con loro»
Articolo successivoSalute psicologica. Un diritto per ogni cittadino, l’appello dell’Ordine degli psicologi della Toscana per la Giornata Nazionale