libriGiunge al termine la XIV edizione di LiberFest con una grande festa in programma giovedì 5 giugno nella piazza coperta dell’Istituto Russell-Newton di Scandicci (ore 19,30 – via Fabrizio de André). L’iniziativa di promozione della lettura, rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori dell’area fiorentina, vede un numero sempre maggiore di iscritti. Quest’anno infatti sono stati ben 1140 i partecipanti e i premiati saranno 541. Ad aprire la serata sarà la musica dei Natura Storta e a seguire saliranno sul palco i Passogigante e i protagonisti del rap fiorentino i Millelemmi (ore 22.15).

“Canzoni per un lettore” Durante la serata sarà presentata in anteprima la seconda compilation ‘Canzoni per un lettore’ a cura de La Scena Muta. Lettura e musica si uniscono ancora una volta: tutti i brani proposti sono infatti ispirati e rimandano alla lettura di un libro. Quest’anno la voce narrante e trait-d’union tra i vari brani sarà quella di Ginevra Di Marco, che riceve il testimone da Erriquez, narratore della prima compilation.

Articolo precedentePrima esposizione amatoriale canina con Expoarbia
Articolo successivoI canti del Giglio invadono Firenze, il 5 giugno Guarnieri in concerto con “Titani, Contadini e Pescatori”