Apertura straordinaria per l’Università di Firenze. A partire da sabato 20 febbraio gli studenti potranno usufruire da alcune aule studio fino alle 24.


L’iniziativa – Le nuove aperture, volute dagli Organi Collegiali sulla base di una proposta della commissione paritetica docenti-studenti, proseguiranno fino al 15 luglio, in un periodo di sperimentazione che servirà all’amministrazione per stabilire costi e effettiva affluenza degli studenti negli orari serali. Verrà verificata così, la compatibilità con il bilancio e, quindi, la possibilità di continuare anche in seguito le aperture.


Gli orari – Dal lunedì al venerdì saranno aperte dalle 20 alle 24 le sale studio nel complesso di Santa Verdiana e nell’edificio D/14 del Polo delle scienze sociali. Il sabato l’orario di frequentazione sarà dalle 9 alle 19 per le sale studio nel complesso didattico di via Laura, 48 e per l’edificio D/14 del Polo delle scienze sociali.


Servizi aggiuntivi – L’iniziativa si va ad aggiungere al servizio già fornito dall’Ateneo di aule attrezzate con postazioni informatiche, collegamento Internet, programmi di videoscrittura per lo studio e la ricerca bibliografica disponibili in via degli Alfani, 39 e in via Cesalpino, 7/a; aperte dalle 19 alle 23. L’aula in via Cesalpino, alla cui gestione collabora l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario, è attivata anche la connessione wireless.


Firenze

Articolo precedenteCalcio, Orlando Pacchiani è il nuovo responsabile della comunicazione dell’Ac Siena
Articolo successivo007 del Chianti Classico, le aziende agricole plaudono alla proposta di legge