Arrivano da tutto il mondo per sfidarsi nel ‘Nebraska’s War 6.0’, il lungo weekend in programma al Polo Fiere di Lucca dal 13 al 16 dicembre, dedicato a tutte le versioni del gioco di carte ‘Magic: The Gathering’.

6 mln di giocatori nel mondo Saranno, infatti, quasi 2mila i giocatori che si sfideranno al più longevo gioco di carte, che conta, nel mondo, circa 6 milioni di giocatori. E per partecipare a questo prestigioso torneo i giocatori arrivano non solo da ogni angolo d’Italia, ma anche dalla Germania, dalla Spagna, dagli Stati Uniti e da altri Paesi, portando con sé il loro personale contenitore di carte collezionabili e la loro passione che li fa trasformare in maghi pronti ad aggiudicarsi il trofeo di campioni assoluti di questo gioco. L’ingresso al Polo Fiere sarà libero e gratuito: una scelta, questa, dettata dal fatto di voler richiamare non solo gli appassionati, ma anche i curiosi e le persone che possono, in questo modo, avvicinarsi a un universo che non è solo gioco, ma anche collezionismo e arte, dal momento che le carte sono spesso dipinte dalle più importanti firme dell’illustrazione fantasy.

Gli ospiti internazionali Proprio legati all’aspetto artistico sono gli ospiti di questa edizione di ‘Nebraska’s War 6.0’: saranno, infatti, presenti tre grandi artisti internazionali che hanno scritto la storia di Magic e disegnato alcune carte: primo su tutti Karl Kopinski, autore del poste di Lucca Comics & Games 2015, che si confronterà sui temi legati all’illustrazione fantasy con Una Fricker e Jesper Ejsing. Quella del 2018 è la sesta edizione di questo importante torneo e ha scelto Lucca come sua sede anche per l’edizione 2019. La città ha prontamente risposto a questa scelta, organizzando per i partecipanti alla manifestazione delle speciali degustazioni dei prodotti tipici locali, facendo così divenire un torneo di gioco di ruolo anche un’occasione per scoprire il territorio e le sue ricchezze.

Ma cos’è Magic? ‘Magic: The Gathering’ è il gioco di carte collezionabili più venduto al mondo, creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993 dalla Wizards of the Coast. E’ giocato da oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo ed è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago – il giocatore – che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei contendenti ha a propria disposizione creature, incantesimi, stregonerie, artefatti e magie veloci per cercare di sconfiggere gli avversari.

Articolo precedenteChiude l’Hotel Tornabuoni Beacci. L’allarme dei sindacati: «Mera operazione immobiliare, a casa in 16»
Articolo successivo90 anni di questi giorni. Il teatro del ‘Maggio musicale’ festeggia il suo anniversario col ‘sold out’