Foto Ansa
Foto Ansa
Foto Ansa

Sottopassi allagati e chiusi al traffico, mentre difficoltà per la circolazione delle auto si registrano anche nelle strade cittadine a Grosseto. Nella zona, alle prime ore di oggi, la pioggia battente ha creato la situazione più critica a nord del capoluogo maremmano, in località Ampio, vicino a Castiglione della Pescaia.

Pompieri trasferiscono medici bloccati La situazione più critica si registra  nella piana del grossetano e a Castiglione della Pescaia: la strada provinciale 3 Ampio è chiusa. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono intervenuti per trasferire due medici, rimasti isolati, e accompagnarli nei loro ambulatori. Ancora chiusi al transito per allagamento i sottopassi ferroviari a Grosseto. Allagate via Emilia ed il tratto di strada di via Monterosa compreso tra via Belgio e via Danimarca. La viabilità è deviata su strade alternative. A Braccagni è parzialmente allagata la strada in zona del cimitero.

Salvata postina rimasta intrappolata in auto I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno anche salvato una dipendente di Poste Italiane, rimasta bloccata all’interno della vettura di servizio a causa dell’ allagamento della sede stradale nella zona di Pian d’Alma.  I vigili del fuoco hanno inviato nella zona un mezzo anfibio e messo in sicurezza una pianta pericolante causa il maltempo. L’acqua del torrente Alma e dei fossi del reticolo idraulico ha invaso la strada e tutta la zona dove sorgono diversi camping è isolata. Una violenta grandinata a Punta Ala ha in pratica reso in impossibile l’accesso in paese perché la strada è allagata e invasa dal fango. Problemi anche al Puntone di Scarlino e al bivio per Cala Violina per l’acqua che ha invaso la sede stradale sommerse da fango e detriti. Allagamenti anche a Follonica dove il quartiere di Salciana si è praticamente trasformato in un lago. Problemi anche in via delle Collacchie per l’allagamento del manto stradale dovuto alla tracimazione di alcuni fossi.

Articolo precedenteUn Baronetto per il Lucca Summer Festival, l’11 luglio l’unica data italiana di Elton John
Articolo successivo“In Una Foresta” live a Firenze, il 28 novembre al Mandela Forum arrivano i Subsonica