Rallenta l’invecchiamento, migliora l’ossigenazione della pelle, rafforza il cuoio capelluto e riduce il girovita. Il segreto della bellezza per una donna passa anche dagli effetti benefici del massaggio. Ci sono le mani del toscano Dario Montorfano fondatore e CEO di Tao Group® della Scuola nazionale di massaggio Tao con sede a Chianciano Terme, dietro la bellezza di Miss Italia. Leader nella formazione sulle tecniche di massaggio (oltre 3500 massaggiatori all’anno formati in Italia con 40 corsi), Montorfano è, infatti, partner ufficiale dell’edizione 2017 di Miss Italia. E proprio in occasione della finalissima dal Lido di Jesolo, Montorfano, insieme al suo team di massaggiatori professionali, lancia i 15 principali effetti benefici del massaggio per una donna, tema questo, che sarà al centro anche di un suo workshop di formazione (giovedì 7 settembre ore 17) a Casa Miss Italia.

Gli effetti sulla donna Un buon massaggio, eseguito da personale qualificato, su una donna può ridurre l’invecchiamento, riduce le rughe distendendo e migliorando l’ossigenazione della pelle, migliora la tonicita’ tessutale, riduce la ritenzione idrica, contrasta la cellulite, riduce il dolore durante le mestruazioni, durante l’allattamento aiuta la produzione di latte materno, in gravidanza restituisce maggiore apporto energetico e può servire a far girare il bambino se podalico tramite la riflessologia. Infine aiuta a prevenire l’osteoporosi, combatte gli sbalzi d’umore e la costipazione intestinale, riduce la fame nervosa e rafforza il cuoio capelluto donando bellezza ai capelli e riduce il girovita.

«In Italia purtroppo – spiega Montorfano – manca ancora un albo riconosciuto dal Ministero della salute dei professionisti certificati legati al mondo del massaggio.  Per questo ci stiamo battendo con le istituzioni perché provvedano al più presto per istituirlo, poiché i consumatori ad oggi non hanno ancora la sicurezza di rivolgersi a massaggiatori professionali, e questo, oltre a danneggiare seriamente la categoria, rischia di provocare serie conseguenze anche su persone scarsamente o poco informate».

L’azienda Tao Group® è l’azienda leader in Italia nel settore del benessere, nello specifico del massaggio. Si occupa dell’apertura di centri massaggio in franchising, di corsi di formazione professionale, di prodotti, attrezzature e servizi professionali per il settore del massaggio.

Dario Montorfano è il fondatore e CEO di Tao Group® della Scuola nazionale di massaggio Tao, leader nella formazione sulle tecniche di massaggio, creatore del brand Professione Massaggio® e del primo franchising di centri massaggio di alta qualità. Scrittore del primo libro di aforismi sul massaggio ed ideatore del primo Blog del settore, nasce inizialmente come massofisioterapista e successivamente si è specializzato in tutte le tecniche di massaggio avanzate, orientali, olistiche ed energetiche, sia in Italia che all’estero. Il suo approccio aziendale, le competenze di marketing e la gestione d’impresa che ha acquisito in questi anni gli hanno permesso di trasformare la sua passione in un’importante attività, la cui missione è quella di formare non dei semplici massaggiatori, ma di creare veri e propri professionisti ed imprenditori del massaggio di successo.

Articolo precedenteAvanti da soli. Moschea, l’imam: «La pazienza è finita, acquisteremo un immobile»
Articolo successivoCambio al vertice. Tiemme, Dindalini nuovo presidente