Foto Cei

FIRENZE – “Firenze è il centro della speranza di pace”. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando il presidente della Cei Gualtiero Bassetti e l’arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, al suo arrivo nella basilica di Santa Croce nel capoluogo toscano per assistere alla messa che ha concluso il forum dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo.

Il presidente della Cei, il card. Gualtiero Bassetti, prima di cominciare la celebrazione della Messa nella Basilica di Santa Croce a Firenze ha salutato e ringraziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che “ci onora della sua presenza”. Parlando dell’Incontro che si è svolto in questi giorni a Firenze tra 60 vescovi e 65 sindaci dei Paesi bagnati del Mediterraneo, Bassetti ha detto: “Carissimo Presidente, è stata una esperienza di ascolto e condivisione nello spirito dell’enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco”. “Grazie di essere qui”, ha detto rivolto al Presidente seduto nella prima fila dei banchi della basilica.

 

Vescovi e sindaci firmano la Carta di Firenze. Dialogo e sviluppo economico

Articolo precedenteGuerra e energia. La produzione geotermica diventi questione nazionale. Nel 2024 scadono le concessioni minerarie. L’appello dei sindaci
Articolo successivoPisa scende in piazza e dice no alla guerra in Ucraina