Invito ai cittadini a non utilizzare i botti di capodanno che ogni anno causano la morte di numerosi animali e il ferimento di altrettante persone. A lanciarlo tramite l’iniziativa ‘Meno botti, più biscotti’ è il Comune di Greve in Chianti (Firenze).

Assessore Forzoni: «Esprimere insieme segni di civiltà e rispetto» «Nella notte di San Silvestro celebrare l’anno che se ne va e dare il benvenuto a quello nuovo con lo scoppio dei botti può determinare effetti estremamente negativi sulla vita degli animali e delle persone – dichiara l’assessore all’Ambiente Simona Forzoni – invito i cittadini ad evitare di usarli, abbiamo bisogno di esprimere insieme segni di civiltà e rispetto che valorizzano, e non mettono a rischio, la vita, soprattutto nel difficile momento che stiamo vivendo». La campagna attiva dal Comune, alla sua prima edizione, si compone di locandine e manifesti distribuiti sul territorio nei luoghi di maggiore affluenza e di materiale digitale diffuso attraverso i canali social e gli strumenti di comunicazione istituzionale.

Articolo precedenteEducazione Ambientale. Ecco AdF educational, il luogo virtuale per alunni e insegnanti
Articolo successivoCoronavirus. Ars Toscana: «Noi tra regioni con minor tasso nuovi casi. Superato il picco di ricoveri»