michael-harris-2015-pbOrganista e direttore del coro della Cattedrale di St. Giles a Edimburgo, Michael Harris è un volto noto e un artista apprezzato anche al di là della Manica. Centinaia sono infatti i recital che lo hanno visto protagonista nelle rassegne e negli studi tv di mezzo mondo.
Cultore del repertorio scozzese, Harris approda mercoledì 12 ottobre all’Auditorium ECRF di via Folco Portinari (ore 21) nell’ambito dei Mercoledì Musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, rassegna internazionale di musica per organo.

Tre secoli in musica In programma opere di compositori inglesi come Samuel Sebastian Wesley, Maurice Greene, William Byrd e Henry Smart, di musicisti come Georg Friedrich Händel, che vissero e operarono nel territorio britannico, oltre che di autori tedeschi: dall’imprescindibile Johann Sebastian Bach all’amato August Gottfried Ritter, a cui Michael Harris ha dedicato l’integrale delle sonate per organo, in un cd uscito lo scorso maggio per Priory Records. Barocco, romanticismo e atmosfere rinascimentali, quindi, per un concerto che riassume tre secoli abbondanti di musica.

Articolo precedenteRifiuti pericolosi. Discarica abusiva scoperta nel livornese, due denunce
Articolo successivoFirenze e i luoghi a cui gli scrittori danno voce