Il Cda di Banca Mps ha deliberato nella seduta di ieri il piano di riassetto organizzativo delle strutture della capogruppo, finalizzato al rafforzamento del presidio commerciale nonché all'integrazione tra funzioni di governo e di supporto al business. Lo rende noto la banca senese.

Riordino delle funzioni Le funzioni di business saranno presidiate direttamente dall'ad Fabrizio Viola, rafforzando la specializzazione delle direzioni dedicate ai singoli segmenti di business. Saranno costituite a diretto riporto dell'ad una 'direzione retail e rete' assegnata all'attuale responsabile della rete Bmps Marco Bragadin e una 'direzione corporate e investment banking' sotto la responsabilità di Sergio Vicinanza, oggi responsabile area finanza; l'area dedicata allo sviluppo di Widiba (nuova banca online del gruppo) sotto la responsabilità di Andrea Cardamone, sarà ampliata con il business della 'promozione finanziaria'. A conferma della rilevanza strategica del presidio del comparto crediti, la direzione crediti evolve in vice direzione generale crediti. Il responsabile, Angelo Barbarulo, dal 1 febbraio assume anche l'incarico di vice direttore generale vicario. Le funzioni di governo e supporto al business faranno capo ad una nuova vice direzione generale finanza e operations affidata a Bernardo Mingrone, con l'obiettivo di assicurare una maggiore focalizzazione e linee guida omogenee per le attività in ambito Cfo e Coo; alla guida della direzione Coo viene confermato Alfredo Montalbano. L'organizzazione e la comunicazione esterna confluiscono poi nella nuova direzione risorse umane organizzazione e comunicazione, a diretto riporto dell'ad e sotto la responsabilità di Ilaria Dalla Riva.

Articolo precedenteLucchini, incontro a Firenze tra governatore Rossi e imprenditore giordano che vuole acquisire il gruppo
Articolo successivoNaufragio Concordia, la Cassazione conferma i patteggiamenti dei 5 indagati insieme a Schettino