Oltre 300mila forme di Parmigiano Reggiano e Grana Padano sono custodite negli stabilimenti di stoccaggio dei Magazzini Generali Fiduciari di Mantova, società del Gruppo Montepaschi specializzata nel prestito fiduciario. Nata nel 1923, la società controllata dalla banca senese è leader in Italia nel prestito fiduciario alle aziende casearie che producono l’eccellenza dei grandi formaggi nazionali.


Gli stabilimenti – Sono due, uno a Suzzara (in provincia di Mantova) e l’altro a Corcagnano (in provincia di Parma), e sono dotati di moderni impianti di stagionatura di formaggi a pasta dura, con una capacità di stoccaggio complessivo di oltre 400mila forme (160mila quintali) su oltre 20mila metri quadrati di superficie coperta.


Magazzini Generali Fiduciari di Mantova – Attualmente la clientela di Magazzini Generali Fiduciari di Mantova conta oltre 50 tra i più noti produttori e commercianti di Parmigiano Reggiano e Grana Padano. Tutte le fasi di stagionatura e stoccaggio sono certificate UNI EN ISO 9001:2008, garanzia di affidabilità e sicurezza per il prodotto. Inoltre, su richiesta dei proprietari del formaggio depositato, i Magazzini Generali Fiduciari di Mantova rilasciano fedi di deposito e note di pegno quali titoli rappresentativi delle merci che permettono un agevole accesso ad operazioni bancarie di anticipazione e finanziamento.


Siena

Articolo precedenteToscana, riconoscimenti a “Sicuro non cado” e all’opuscolo sulle macchine agricole
Articolo successivoTavola rotonda sul San Niccolò, Siena si interroga sul futuro dell’ex manicomio