Si chiama “Municipium” l’applicazione del Comune di Manciano, guida utile ai cittadini, 4.0. “Municipium” è l’app municipale ufficiale per amministrazioni aperte ai cittadini: un facile e gratuito accesso a comunicazioni, segnalazioni, informazioni di protezione civile, mappe, sondaggi e tutti i servizi comunali interattivi, come il pagamento di bollettini o multe via smartphone o appunto per segnalare situazioni ben precise.

L’assessore Vignali: «Canale di comunicazione valido e attivo» «Con questa app – spiega l’assessore comunale all’Ambiente Daniela Vignali – si apre un canale di comunicazione valido e attivo tra la pubblica amministrazione e la cittadinanza. Tra i numerosi servizi che offre ‘Municipium’: dalle news agli eventi, dalle info della Protezione civile al pagamento facile e veloce di bollettini e multe, dalle informazioni sui rifiuti alle mappe interattive, c’è anche quello dedicato alle segnalazioni. I cittadini potranno segnalare tempestivamente ogni situazione che reputino importante, direttamente agli uffici del Comune. Quello che a me preme maggiormente saranno le segnalazioni su una cattiva gestione del rifiuto. Chiunque potrà segnalare se i rifiuti saranno conferiti correttamente e mandare velocemente foto».

Il sindaco Morini: «Interazione con gli uffici» «La comunicazione, al giorno d’oggi, – afferma il sindaco di Manciano, Mirco Morini – è fondamentale in tutte le azioni quotidiane ma quando è usata bene. Con questa applicazione non solo i cittadini potranno essere informati su tutto in tempo reale ma potranno anche interagire con gli uffici, i quali ringrazio per essersi messi a disposizione per questo progetto».

Articolo precedenteReazione violenta. Protesta quando stanno per orinargli sull’auto e viene picchiato
Articolo successivoFiorentina tu vuo fa l’americana? Montella: «International Champions Cup? Preferivo rimanere a Moena»