musica_classicaGiovedì 17 aprile a Firenze il Teatro Verdi ospita il concerto di musica da camera promosso da CIMA, associazione senza scopo di lucro, che devolverà l’incasso della serata al ‘Fondo borse di studio e perfezionamento’, un sussidio dedicato ad artisti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo.

Sulle note della musica classica Sul palco del Verdi si esibiranno, sotto la direzione artistica di Jorge Chaminé: Etsuko Hirosé (piano), Gabriel Le Magadure (violino), Gabriele Carcano (piano), Eric-Maria Couturier (violoncello) e Shani Diluka (piano). In programma musiche di Mozart, Liszt, Debussy, Chopin, Rachmaninov, Dvorak e Piazzolla. Il concerto sarà preceduto da un apericena. Si consiglia la prenotazione.

Dare valore agli artisti più meritevoli Ogni anno CIMA organizza concerti di musica classica, lirica e “world music” in Italia; l’evento più importante organizzato dall’Associazione è il Festival CIMA che si svolge nelle località di Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Grazie a queste serate l’associazione valorizza il talento e la formazione specialistica degli artisti più meritevoli.

Articolo precedente“restiamo umani”. A Bolgheri una scritta lunga 20 metri per un grido di speranza
Articolo successivoIn aumento le prenotazioni, i turisti scelgono la Toscana per i ponti di primavera