Una nuova edizione per la rassegna “Musica insieme”. Un trittico di manifestazioni musicali ad ingresso gratuito anima Montepulciano (Siena) dal 2 al 4 giugno. Il primo appuntamento celebra la Festa della Repubblica: venerdì 2 giugno, ore 17, il tradizionale concerto della Banda Poliziana si svolge eccezionalmente al Teatro Poliziano per suggellare l’incontro di gemellaggio tra Montepulciano e la città francese di Moulins.

Il Galà delle Borse di Studio è invece l’evento serale di sabato 3 giugno, dedicato alle eccellenze dell’Istituto di Musica “Henze”. A partire dalle ore 21 si susseguono al Teatro Poliziano le formazioni interne alla scuola musicale e gli allievi più meritevoli che saranno premiati per i risultati conseguiti. Le esecuzioni musicali vedono protagonisti gli ensemble e i singoli, con la partecipazione straordinaria del Coro Voci Bianche diretto da Chiara Giorgi. Ai vincitori delle borse di studio saranno assegnati i riconoscimenti in denaro.

Walking Rock Il pomeriggio di domenica 4 giugno prende invece l’avvio alle 16 con lo spettacolo itinerante Walking Rock che promuove i talenti della sezione moderna e jazz dell’Istituto Henze. La performance si muove dal centro storico di Montepulciano a partire dalla marcia percussiva dei piccoli Color Groove. In Piazza delle Erbe sono poi previste le esibizioni acustiche per chitarre e voci, mentre il gran finale si tiene per la prima volta al Giardino di Poggiofanti dove allievi e insegnanti si uniranno per un epilogo a tutto rock’n’roll.

Articolo precedenteMercoledì Musicali. A Firenze il quintetto di ottoni Pentha Brass in concerto
Articolo successivoIncidente mortale. Travolto da motozzappa muore 59enne