La ‘ndrangheta «è radicata in Toscana e nel territorio della provincia di Pisa». A dirlo in una nota la Cgil di Pisa in merito a «all’operazione anti ‘ndrangheta condotta dalla Dda, dai carabinieri e dalla guardia di finanza di Firenze». «Il malaffare – aggiunge il sindacato – consente ad aziende non rispettose delle leggi di agire e competere in maniera sleale, aumentando i fenomeni di irregolarità. Le difficoltà che si sono registrate in tutti questi anni sul rapporto tra sistema produttivo e sistema creditizio, sono state un elemento a nostro giudizio determinante nel favorire aspetti come quelli a cui stiamo assistendo».

Giusti (presidente Cna Pisa): «La legalità è importante come l’aria che si respira» A commentare l’indagine della Dda fiorentina anche il presidente della Cna pisana, Matteo Giusti, secondo il quale «per le imprese la legalità è importante come l’aria che si respira: è un bene che il marcio se c’è venga estirpato subito».

Articolo precedenteTesta di rame. A Calenzano in scena il fascino del palombaro
Articolo successivoIncontri cultural-gastronomici. In Sinagoga la domenica torna il “Balabrunch con l’autore”. Al via con Benjamin Stein