Acqua naturizzata gratuita per i cittadini di Badia a Elmi. Sabato 16 gennaio alle 15,30 nella frazione di San Gimignano sarà inaugurata la fontana di Acqua Pubblica realizzata dal Comune di San Gimignano e Sidea Italia in collaborazione con Sienambiente. La cerimonia, già in programma lo scorso 19 dicembre, era stata rinviata causa neve.


La cerimonia – All’inaugurazione del fontanello saranno presenti Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano; Sabrina Benenati, assessore all’ innovazione, tutela dell’ambiente e dei diritti del Comune di San Gimignano; Giacomino Tavanti, presidente di Sidea Italia; Gabriele Berni, assessore all’ambiente della Provincia di Siena.


L’impianto – La fontana erogherà acqua filtrata con raggi ultravioletti uguale all’acqua che arriva in tutte le case della frazione e quindi buona da bere. L’impianto permette di intervenire sulla gradevolezza dell’acqua, garantendo la sicurezza batteriologica con il vantaggio di non alterare la struttura dell’acqua e di non sprecarla. A beneficiarne l’ambiente e le tasche dei cittadini perché grazie alla fontana verrà ridotto l’acquisto di bottiglie di plastica e minore sarà la quantità di rifiuti da smaltire.


San Gimignano

Articolo precedenteSan Giovanni d’Asso, stagione teatrale al via con “Chi ha ucciso Oscar Wilde?”
Articolo successivoLibri e gastronomia. Una biblioteca servita à la carte