Tutti su due ruote a Chiusi per celebrare la Giornata nazionale della Bicicletta di martedì  8 maggio. Sono due gli eventi promossi  domenica 6 e sabato 12 maggio dal Gruppo ciclistico amatori e dal Comune che prevedono due percorsi lungo il sentiero dela bonifica. Il primo valorizza il centro storico, con partenza e arrivo, il secondo la stazione.
 
La passeggiata di domenica L’appuntamento prevede il ritrovo in piazza Duomo alle 9, con l’iscrizione (5 euro) e la successiva partenza. Direzione: torri “beccati” e lago di Montepulciano, lungo la bonifica. Per il ritorno, è stato predisposto un mezzo per coloro che non vogliono affrontare la salita verso il centro storico. Qui, sempre in piazza Duomo, è previsto all’arrivo un ricco buffet con pizza e crostata, offerto dal Comune e dagli organizzatori.
 
Alla scoperta del sentiero di bonifica Tutti nel piazzale Rossini, invece, sabato 12 maggio alle 15, per l’iscrizione e la partenza verso il sentiero della bonifica. Arrivo al Callone pontificio, all’altezza di Città della Pieve, dove sarà offerto un rinfresco da parte del Consorzio della bonifica. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Franco Rosati, tel./fax 0578226442, oppure 3339416444 o gcamatorichiusi@alice.it.

Articolo precedenteToscana al voto il 6 e 7 maggio. 30 Comuni eleggono il sindaco
Articolo successivo«Al Giglio non esistono bracconieri. Vignaioli sotto assedio». L’intervento del sindaco Sergio Ortelli sull’incursione nelle vigne da parte di attivisti della Lac