01 BV libriDalla letteratura alla musica, dai viaggi al gusto. Sono alcuni dei temi affrontati da “I colori del libro”, la rassegna giunta alla VI edizione che nel fine settimana 12 e 13 settembre prossimo invade di libri il piccolo borgo di Bagno Vignoni, nel cuore della Valdorcia, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Un weekend di lettura, dunque, all’insegna di incontri con autori e con la formula già collaudata della Mostra-mercato del libro antico, usato e d’occasione, a fare da cornice ad un ricco programma di appuntamenti. L’iniziativa, del Comune di San Quirico d’Orcia con il coordinamento del portale toscanalibri.it e la collaborazione di Libreria Librorcia e Birrificio San Quirico, ha come obiettivo la valorizzazione della editoria indipendente, toscana in particolare, e vuole dare spazio ad autori interessanti ed emergenti.

Marco Vichi
Marco Vichi

Gli ospiti della quinta edizione Tra gli ospiti di punta della V edizione Marco Vichi, che ha da poco dato alle stampe “Il Console” (Guanda), Francesco Recami con “L’uomo con la valigia” (Sellerio) da settimane in testa alle classifiche di vendita e Francesco Bianconi con “La resurrezione della carne” (Mondadori), leader del gruppo Baustelle, alla sua seconda prova come autore.

Gli orari Sabato 12 settembre dalle 14.00 alle 24 e domenica 13 settembre dalle 10.00 alle 24.00. Sono previsti anche laboratori e attività per bambini sabato (16.30-18.30) e domenica (11.00-18.30). Scarica il programma su: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri

Articolo precedenteLegami di cultura. Giulierini resta Conservatore del Maec, il sindaco: «Valore aggiunto per Cortona»
Articolo successivoL’invasione dei tronchi. L’Ombrone trascina rami sulle spiagge grossetane